L’Associazione di Mutuo Soccorso NoixNoi ETS invita la comunità a partecipare a un importante appuntamento culturale e formativo che si terrà venerdì 10 ottobre alle ore 20.30 presso l’Auditorium di Banca Prealpi SanBiagio in Via La Corona 45 a Tarzo (Treviso).
Protagonista della serata sarà il prof. Matteo Lancini, noto psicologo e psicoterapeuta, che affronterà il tema “Chiamami adulto. Come stare in relazione con gli adolescenti”, titolo del suo ultimo libro. Una riflessione profonda e necessaria per comprendere meglio il mondo giovanile di oggi e costruire relazioni più autentiche tra genitori, insegnanti e ragazzi.
L’evento si aprirà alle ore 20.00 con un momento introduttivo curato da Centro di Medicina Conegliano. La dott.ssa Elena Rossi, specialista in cardiochirurgia e medicina estetica, e il dott. Francesco Claps, specialista in urologia, offriranno spunti sulla prevenzione al maschile e al femminile, parlando di salute della circolazione e benessere della prostata. A moderare l’incontro sarà il giornalista e divulgatore scientifico Marco Ceotto.
La conferenza con il prof. Lancini prenderà il via alle 20.30 e rappresenterà un’occasione preziosa per confrontarsi sui cambiamenti e le sfide che caratterizzano l’adolescenza, in un dialogo che intreccia psicologia, educazione e vita quotidiana. Durante la serata sarà presente anche la libreria Il Viale con uno spazio dedicato alla vendita dei libri del prof. Lancini.
Al termine della serata, si terrà un brindisi conviviale, momento di condivisione e comunità che chiuderà l’appuntamento in un clima di festa e partecipazione.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Non verranno raccolte prenotazioni.