L’Associazione Noi x Noi, con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio e in collaborazione con l’Associazione Musicale “Gruppo d’Archi Veneto”, presenta il Quarto Concerto Sinfonico d’Autunno, un evento di grande rilievo culturale che si terrà domenica 9 novembre 2025 alle ore 18.00 presso l’Auditorium Banca Prealpi SanBiagio di Tarzo.
Con il patrocinio del Comune di Tarzo e la collaborazione della Sezione A.N.A. Alpini di Vittorio Veneto, l’appuntamento offrirà al pubblico un viaggio emozionante nella grande musica sinfonica dell’Ottocento europeo.
Il programma prevede due capolavori immortali:
-
Pëtr Il’ič Tchaikovsky, Concerto in re maggiore op. 35 per violino e orchestra
-
Felix Mendelssohn Bartholdy, Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana”
Protagonista della serata sarà l’Orchestra Gruppo d’Archi Veneto, in formazione sinfonica, diretta dal maestro Maffeo Scarpis. Al violino solista il raffinato interprete Marcello Miramonti, artista di riconosciuta sensibilità e tecnica.
L’introduzione del concerto sarà curata dal Presidente dell’Associazione Noi x Noi, Flavio Salvador, mentre l’ideazione e il coordinamento artistico-organizzativo sono di Fiorella Foti.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza musicale di alto livello in uno degli appuntamenti più attesi della stagione culturale autunnale del territorio.